Ad Osaka il prossimo concorso Sol d’Oro 2017

fiera
Fiera Sol d'Oro
Organizzato dall’italiana Veronafiere, finora svoltosi in Cile, Sud Africa ed Australia

La prima edizione della Fiera internazionale “Olive oil Kansai 2016” si è tenuta dal 18 al 20 ottobre scorso all’Intex Osaka in Giappone e ha visto la partecipazione di 78 espositori provenienti da 13 paesi, Italia inclusa.
La fiera ha riscosso un notevole successo, considerato che è stata frequentata da oltre 35.000 operatori professionisti, e ha confermato le buone prospettive di crescita per il commercio dell’olio di oliva in Giappone e l’Estremo Oriente. Durante la fiera ricercatori ed esperti internazionali, tra cui i professori Riccardo Gucci (Università di Pisa) e Maurizio Servili (Università di Perugia), hanno tenuto dei seminari di approfondimento tecnico sulle innovazioni in olivicoltura, elaiotecnica e certificazione di prodotto e di processo. Dati gli ottimi risultati di questa edizione si pensa di ripetere questa formula nei prossimi anni in modo da diventare un punto di riferimento per lo sviluppo della filiera olivicolo-olearia in Giappone.
Ulteriore risultato della manifestazione è stata la comunicazione ufficiale che nella prossima edizione dell’ottobre 2017 si terrà ad Osaka il concorso internazionale Sol d’Oro – Emisfero Sud organizzato dall’italiana Veronafiere, finora svoltosi in Cile, Sud Africa ed Australia. Il Sol d’Oro è ormai diventato un indicatore di qualità che le aziende vincitrici possono utilizzare per la visibilità internazionale verso buyers professionisti interessati a oli di eccellenza. Il Sol d’Oro – Emisfero Sud 2017 verrà collegato direttamente all’edizione “Olive oil Kansai 2017” come evento preliminare per sensibilizzare i consumatori verso le produzioni di alta qualità.
«Veronafiere – ha dichiarato il presidente Maurizio Danese – ha risposto con grande interesse alla proposta di Osaka, perché corrisponde ad uno degli scopi principali del Concorso, che è quello di promuovere la crescita della cultura e della conoscenza dell’olio extravergine di oliva di qualità nel mondo».

Ad Osaka il prossimo concorso Sol d’Oro 2017 - Ultima modifica: 2016-11-07T08:31:29+01:00 da Redazione Olivo e Olio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome