Active – Scuotitori per la raccolta

scuotitori
Una gamma di attrezzi per la raccolta delle olive che aumentano l’efficienza di lavoro e consentono di abbattere i costi di questa operazione, spesso la più gravosa nelle aziende a basso livello di meccanizzazione

Robusti e tecnologicamente avanzati: gli scuotitori Active sono perfetti per raccogliere olive, mandorle, noci ecc. Affidabili, capaci di garantire elevate prestazioni, attenti al comfort dell’utilizzatore e alla tutela della pianta, permettono di ottenere un rendimento di gran lunga superiore rispetto a quello della raccolta manuale e di abbattere i costi per kg di prodotto raccolto ottenendo in questo modo maggior competitività ed efficienza.

scuotitori activeIl distacco dei frutti consegue all’elevato numero di vibrazioni prodotte dal gancio e al numero elevatissimo di cicli (oscillazioni avanti/ indietro di 4 cm di corsa) effettuate dal medesimo. L’azienda mette a disposizione un’ampia gamma di scuotitori suddivisi in base al tipo di alimentazione della macchina: elettrica, a batteria o con motore a scoppio.

A quest’ultima categoria appartiene lo Scuotitore M 60: è una macchina dotata di un motore dall’ottimale accelerazione ai bassi regimi e dalla grande coppia, progettata perseguendo i più elevati standard di qualità per rispondere ai bisogni del professionista esigente che richiede allo stesso tempo prestazioni elevate, protezione della pianta e comfort durante l’utilizzo.

Tra gli attrezzi alimentati a batteria, ultima arrivata in casa Active è la nuova linea di Olivator. Attrezzo indispensabile per la raccolta delle olive, Olivator è stato progettato e realizzato con avanzate tecnologie meccaniche, elettriche ed elettroniche, che facilitano la raccolta dei frutti. Per poter rispondere a ogni esigenza di utilizzo, l’Olivator è stato sviluppato in tre versioni: E1200 , E4800  e E4800 BP. Per aumentare la maneggevolezza, tutte e tre le versioni sono disponibili in due misure: L, con asta estensibile da 2100 a 3100 mm, e XL, estensibile da 2400 a 3700 mm.

scuotitori activeLe tre versioni di Olivator sono accomunate da un’innovazione che coinvolge meccanica ed ergonomia. I due bracci compiono un movimento alternativo ad ampiezza elevata: l’ampio movimento oscillatorio delle 8 astine in fibra di carbonio garantisce una migliore produttività rispetto agli scuotitori tradizionali.

Per agevolare l’ingresso delle astine nella pianta, la testa di raccolta è stata progettata con una inclinazione che rende ottimale l’ingresso nei rami. Anche l’ergonomia rende efficiente e confortevole l’utilizzo: tutti gli scuotitori Olivator sono dotati di asta telescopica regolabile in alluminio, e di impugnatura ergonomica con interruttore e cavo di alimentazione.

Il modello Olivator E1200 è adatto per tutte le esigenze, è versatile ed efficace in ogni condizione di utilizzo. L’alimentazione diretta dalla batteria 12V permette una produttività di 80/110 kg/ora, con un peso totale di 2,5 kg per la misura L, e di 2,8 kg per la XL. Le alte prestazioni e la doppia velocità caratterizzano l’Olivator E4800 , garantendo un’elevata potenza e un’aumentata capacità di raccolta (90/120 kg/ora). I parametri di funzionamento della macchina sono controllati attraverso un alimentatore elettronico a microprocessore, con collegamento alla batteria 12V / 24V. Dotato di motore elettrico da 48V, Super Power pesa 2,4 kg (L) o 2,7 kg (XL).

Infine il top di gamma della linea Olivator è il modello E4800 BP, che aggiunge alle caratteristiche del modello E4800 l’innovativa batteria al litio 32V. Per garantire la massima libertà di movimento all’operatore durante l’utilizzo, la batteria, ricaricabile con caricabatterie 32V, è alloggiata all’interno di un comodo e leggero zaino. Il peso dell’attrezzo e la produttività sono invariati rispetto alla versione E4800.

Per informazioni: Active 


Rassegna dello Speciale Meccanizzazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome