WOD 2023, Giornata mondiale dell’olivo a Madrid

    WOD 2023
    L'immagine ufficiale è stata creata dal celebre illustratore Valerio Marini

    23 Novembre 2023 Tutto il giorno

    WOD 2023, Giornata mondiale dell’olivo a Madrid

    Il Consiglio Oleico Internazionale (IOC) e il Centro Internazionale di Alti Studi Agronomici Mediterranei (CIHEAM) hanno organizzato insieme un evento per celebrare la giornata mondiale dell’olivo (WOD – World Olive Day 2023) durante la sessione 118 del Consiglio. L’evento si terrà il 23 novembre presso la sede centrale dell’IOC a Madrid.

    IOC e CIHEAM hanno stabilito assieme il tema centrale della giornata mondiale dell’olivo: il ruolo delle donne nel settore olivicolo. Per l’occasione sono state organizzate attività per raccontare il ruolo delle donne e del loro lavoro. Saranno presenti rappresentati delle principali organizzazioni di donne attive nel mondo dell’olio, l’evento includerà assaggi di oli e olive da tavola da diversi paesi accompagnati da piatti tipici.

    Per l’evento è stata scelta come immagine ufficiale un rappresentazione creata dal celebre illustratore Valerio Marini. Questa accattivante opera d’arte racchiude romanticamente in un’oliva il contributo essenziale delle donne al settore dell’olio d’oliva. Le ritrae come gli eroi non celebrati di questi alberi millenari e come i loro nutritori e custodi di lunga data.

     

    CIHEAM = Centro Internazionale di Alti Studi Agronomici Mediterranei, IOC = Consiglio Oleico Internazionale

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome