Home Olivo e Olio: la rivista

Olivo e Olio: la rivista

Descrizione. Il mensile Olivo e Olio è la rivista specializzata dedicata alla coltivazione dell’olivo e alla valorizzazione del prodotto olio. Dall’agronomia alla difesa fitosanitaria fino al mercato e alle problematiche relative alla commercializzazione del prodotto, Olivo e Olio tratta tutti gli aspetti della filiera olivicola e olearia. In ogni numero uno Speciale approfondisce le tematiche tecniche ed economiche del ciclo produttivo mentre le rubriche ospitano notizie su manifestazioni, normative e sulle aziende del settore.

Contenuti. Attualità, servizi e inchieste: le novità in primo piano. Strategie e mercati: valorizzazione, distribuzione, consumi. Novità di prodotto: le nuove specie e le scelte varietali. Rubriche: normativa, manifestazioni e appuntamenti, news dalle aziende.

Targhet e diffusione. Il mensile si rivolge ad Agricoltori 29%, Trasformatori 23%, Associazioni di agricoltori 16 %, Distributori 14%, Imbottigliatori 10%, Tecnici di produzione 8%. La rivista è diffusa in abbonamento postale a pagamento e in versione digitale gratuita per gli abbonati iscritti al portale.

Periodicità bimestrale, Area Agricoltura, Numeri 6

ISSN 1127-0713

Leggi alcuni articoli online

crisi mercato confagricoltura bari-bat

Crisi di mercato: Confagricoltura Bari-Bat chiede l’intervento della Regione Puglia

Per il presidente Michele Lacenere «è indispensabile l’intervento della Regione per consentire alle strutture di trasformazione di poter sopportare il costo finanziario di uno stoccaggio più lungo, che consenta di evitare fenomeni speculativi»

Prezzi all’origine in flessione per l’olio extravergine di oliva

Il mercato nazionale all’origine dell’olio extravergine di oliva non mostra lo stesso fermento della raccolta delle olive. Infatti, secondo le rilevazioni Ismea, nella terza settimana di novembre ha evidenziato un nuovo importante calo rispetto alle scorse settimane
coldiretti puglia criminalità

Coldiretti Puglia: la criminalità imperversa nelle campagne pugliesi

Il taglio di 103 giovani olivi in agro di Foggia è solo l’ultimo atto compiuto da criminali che agiscono e colpiscono indisturbati nelle aree rurali
Luca Lazzàro

Con la riforma della Pac, KO dell’olivicoltura

Per Luca Lazzàro, presidente di Confagricoltura Puglia: «Nella nostra regione la riforma della Pac mette a rischio 90mila posti di lavoro nel comparto olivicolo. La sua impostazione è da rigettare completamente»


Sfoglia anteprima
Olivo e Olio: la rivista - Ultima modifica: 2017-09-29T12:20:18+02:00 da Redazione Webfactory
css.php