Olio extravergine in festa a ExtraLucca

    extralucca 2019
    La scorsa edizione del premio Corone Maestrod’Olio.

    9 febbraio 2019 - 11 febbraio 2019 10:00 am - 7:00 pm

    extralucca 2019

    Una nuova location, quella del Teatro del Giglio, fulcro culturale della città, accoglierà l’evento a ingresso gratuito dell’olio organizzato da Fausto Borella. ExtraLucca si terrà da sabato 9 a lunedì 11 febbraio. Saranno 40 le aziende, esclusivamente italiane, che potranno presentare le nuove frangiture e i loro prodotti legati all’olio extravergine di qualità.

    I visitatori potranno conoscere le aziende e assaggiare l’olio dell’ultimo raccolto nel foyer del teatro o tra i palchetti in stile borbonici, nel ridotto o salendo i gradini del palco reale, dialogare con il produttore e respirare la cultura dell’olio in ogni sua forma artistica e culturale.

    Da quest’anno anche il lunedì si potrà degustare l’olio extravergine, oltre ad altri prodotti gastronomici, consentendo la partecipazione a tutti i cuochi, ai proprietari di pubblici esercizi e agli appassionati che vogliono scoprire nuovi giacimenti gastronomici o avere conferme da oli eccellenti creati da produttori provenienti da tutta Italia.

    Nelle tre giornate, il palco del Teatro del Giglio di Lucca diventerà la sede naturale per ascoltare conferenze e incontri tra produttori, e per assistere alla premiazione del concorso legato alla manifestazione, le Corone Maestrod’olio 2019.

    Gli orari nelle tre giornate saranno i seguenti: sabato e domenica dalle 10 alle 19, mentre lunedì 11 dalle 10 alle 15.

    Per informazioni: www.extralucca.it

    Corona Maestrod’olio, ExtraLucca, manifestazione, olio extravergine

    Teatro del Giglio

    Piazza del Giglio, 13/15, Lucca, - Italia

    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome