Tecnoagri è presente nel campo della meccanizzazione dell’agricoltura e dell’agroalimentare da 35 anni con un fatturato internazionale pari al 47% della produzione e macchinari venduti in tutti i continenti del globo.
Una grande innovazione per la società ravennate è stata il lancio sul mercato di una nuova tipologia di prodotto: il rovesciatore idraulico MRS. L’ultimo arrivato nella famiglia dei rovesciatori Tecnoagri è realizzato per operare in tutte le attività di ribaltamento di contenitori, di bins e di cassoni, ed è pensato per il settore agroalimentare: per le aziende agroalimentari, olivicole, vitivinicole e dell’industria conserviera.
Attraverso uno specifico e brevettato sistema a morse e a doppio serraggio, il rovesciatore MRS evita che il contenuto ribaltato entri in contatto con parti idrauliche o meccaniche della macchina nella fase di ribaltamento, nel rispetto delle più severe norme in ambito di sicurezza alimentare.
Il dispositivo di regolazione automatica dell’altezza della presa e di uscita graduale del prodotto garantisce estrema accuratezza nel rovesciamento, per evitare che i prodotti si danneggino.
Il rovesciatore MRS è applicabile a tutti i tipi di carrelli elevatori, elevatori a forche, a linee di confezionamento e a macchine operatrici.
Il dispositivo di aggancio e di sgancio rapido delle connessioni idrauliche permette agli operatori di gestire le operazioni di serraggio e di ribaltamento dei bins con una leva unica di comando, ottimizzando i dispositivi di controllo della macchina e con particolare vantaggio anche nell’utilizzo in ambienti con altezze ridotte.
A completamento della gamma dei rovesciatori di bins, Tecnoagri propone altri modelli altrettanto efficaci: rovesciatore con un braccio fermacarico superiore a regolazione meccanico manuale e terza forca laterale, e rovesciatore con un braccio fermacarico superiore a regolazione idraulica.