All’estero con Unioncamere
Primo incontro a Campobasso promosso da Siaft (Southern italy agri food and tourism)
Gdo in rete con i piccoli
Auchan presenta i sapori delle regioni
Italia, un mercato da 850 milioni di euro
Nel 2012 venduti in Italia oltre 217 milioni di litri,oltre il 70% di extravergine
La spesa agricola cresce con la ristorazione di eccellenza
E le maggiori uscite sono compensate dal ricorso alla filiera corta. In particolare per formaggio e olio
Le dop crescono, ma non contano nella gdo
Rappresentano solo l'1% delle vendite
Usa: stop a extravergine made in Italy per tracce di clorpirifos
10mila q di alta qualità bloccati alla dogana
Olio di oliva, bilancia in attivo anche nel 2012
Surplus di 114 milioni di euro grazie a un minori importazioni (-4,5% in valore) e maggiore export (+2,5%). Balzo dei nuovi consumatori Cina e Russia
Premio Biol, podio tutto italiano
Gli extravergini italiani sbancano la XVIII edizione del Premio Biol, la kermesse che pone a confronto in Puglia i migliori oli bio al mondo.
È l’extravergine ‘Titone Dop Valli Trapanesi’ dell’azienda Titone di Trapani a vincere il titolo, risultando il migliore assoluto dell’ultima annata tra i 360 oli in gara...
Il consumatore “beve” l’origine
è il primo fattore di scelta seguito dal prezzo. L'indagine Swg per Olio Capitale
I prezzi dell’olio extravergine aumentano del 30%
Secondo Unaprol sarebbe questo l'effetto della legge “salva-olio”