Forte di un’esperienza di quasi 50 anni nella progettazione e produzione di elevatori e attrezzature per la movimentazione, CM propone sul mercato una gamma di rovesciatori idraulici versatili e affidabili, costruiti con le migliori materie prime, frutto della continua ricerca di soluzioni tecnologiche innovative.
Si tratta di prodotti indispensabili per velocizzare la gestione dei carichi di olive in ingresso al frantoio e per garantire un rapido avvio dei frutti alla lavorazione al fine di assicurare un’ottima qualità del prodotto finale.
Proprio per il frantoio, il prodotto di punta CM è il rovesciatore idraulico CM 165 FLAP: applicabile a tutti i tipi di carrello elevatore, permette di ribaltare lateralmente i bins di olive e vuotarli, agevolando e velocizzando il movimento dei carichi all’interno del frantoio.
Adatto a tutti i tipi di bins
Per ampliare l’offerta, CM propone il modello CM 165 FLAP PFR con forche regolabili. Questa soluzione permette di adattarsi a bins di tutte le misure, essendo stato progettato per garantire versatilità e flessibilità d’uso. Una caratteristica, questa, che rende il rovesciatore ideale anche per chi opera in contesti di lavoro diversi e gestisce molteplici prodotti, come ad esempio le aziende olivicole e viti-vinicole, che possono utilizzare il rovesciatore in frantoio e in cantina. La possibilità di variare la posizione delle forche consente di gestire anche partite di prodotto che vengono consegnate in bins di dimensione variabile.
Sicurezza per il prodotto e movimentazione efficiente
Il punto di forza del rovesciatore è il suo sistema di bloccaggio, una soluzione tecnologica esclusiva e brevettata dall’azienda CM. Il bloccaggio dei bins avviene saldamente sia nella parte superiore che in quella inferiore; oltre a preservare i frutti da eventuali danni meccanici, questo conferisce maggiore efficienza durante le operazioni di carico e scarico delle olive in frantoio.
Il rovesciatore CM 165 FLAP blocca e rovescia il bins con un solo comando ottimizzando così i tempi di lavoro e facilitando la rapida lavorazione del prodotto.
Lo speciale sistema di bloccaggio e il movimento laterale del rovesciatore assicurano che non si verifichino contatti tra attrezzatura e olive, pertanto escludendo eventuali contaminazioni dei frutti, a beneficio della qualità finale dell’olio.
Le specifiche tecniche
Le principali caratteristiche del rovesciatore CM 165 FLAP, ideale per il rovesciamento di bins nel settore ortofrutticolo e alimentare:
- Applicabile a tutti i carrelli elevatori
- Portata 1500 Kg
- Portata in rovesciamento 750 Kg
- Sistema di bloccaggio brevettato
- Valvola di sequenza per rovesciare con un solo comando
- Aggancio/sgancio rapido e tubi di connessione
Il rovesciatore CM 165 FLAP in movimento: guarda il video.