“Qoco” tornerà a marzo 2023 dopo dieci anni di assenza

qoco 2023
Il concorso internazionale per giovani cuochi dell’Euromediterraneo “Qoco, un Filo d’Olio nel Piatto” torna il prossimo marzo ad Andria
Lo ha comunicato la consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari, in occasione della “Tregiorni” organizzata dal Comune di Andria per la nuova campagna olivicola

qocoAd Andria, importante centro olivicolo pugliese, dal 24 al 26 marzo 2023 tornerà il concorso internazionale per giovani cuochi dell’Euromediterraneo “Qoco, un Filo d’Olio nel Piatto”.

Lo ha comunicato la consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari, in occasione della conferenza stampa “La filiera olivicola locale tra tradizione e innovazione”, evento inserito nell’ambito della “Tregiorni” organizzata dal Comune capoluogo della provincia Barletta-Andria-Trani per salutare la nuova campagna olivicola.

Qoco, per valorizzare le eccellenze enogastronomiche

qoco 2012
Il manifesto di presentazione dell'ediizone 2012 di Qoco.

«Abbiamo fortemente voluto riportare in vita questa manifestazione dopo 10 anni di assenza – ha dichiarato la consigliera Di Bari –. Abbiamo lavorato due anni per mettere insieme tutti i tasselli e oggi possiamo dire con orgoglio di avercela fatta.

Grazie al bando della Regione Puglia per il co-branding è stato possibile anche organizzare questa anteprima di tre giorni per valorizzare ulteriormente le nostre eccellenze enogastronomiche, che ha attirato numerosi turisti e visitatori.

In un momento così difficile forse la scelta più semplice sarebbe stata quella non fare niente, ma noi abbiamo voluto essere coraggiosi e far capire l’importanza dell’olio di oliva e di chi lavora sui nostri territori. Per superare gli ostacoli le istituzioni devono essere di sostegno ai privati, in un’ottica di lavoro svolto in sinergia. Solo remando tutti dalla stessa parte si possono ottenere risultati importanti».

“Qoco” tornerà a marzo 2023 dopo dieci anni di assenza - Ultima modifica: 2022-12-15T11:57:53+01:00 da Giuseppe Francesco Sportelli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome