Il gruppo Pellenc, precursore assoluto e punto di riferimento tecnologico nel mercato delle attrezzature a batteria per agricoltura e giardinaggio, va a completare il proprio ventaglio di offerte con ben due nuovi modelli di forbici da potatura, entrambi con batteria on-board!
Alle forbici C35 e C45, vanno ad affiancarsi infatti le nuove C3X e M32C, con l’obiettivo di andare ad offrire soluzioni di potatura ideali per ogni esigenza, dall’agricoltore professionista in cerca del massimo della potenza e dell’autonomia, fino al privato!
Tecnologia e sostenibilità per i professionisti della potatura
La nuova C3X è la protagonista assoluta della campagna di lavoro 2024/2025; prodotta in Francia secondo i più alti standard qualitativi e tecnologici, l’ultima nata in casa Pellenc è progettata e realizzata per rispondere in modo professionale alle esigenze di viticoltori, olivicoltori, arboricoltori e giardinieri, unendo prestazioni, versatilità ed ergonomia.
Grazie al know-how sviluppato negli oltre 25 anni di lavoro nel campo della batteria, Pellenc ha sviluppato una forbice professionale con batteria on-board in grado di garantire lunghe autonomie e massima potenza di taglio anche in utilizzi particolarmente intensi.
Come i modelli C35 e C45, anche la nuova C3X è dotata del sistema di sicurezza Activ’ Security, in grado di bloccare il movimento della lama in caso di contatto con la mano dell’utilizzatore.
La nuova forbice è dotata di batteria Alpha Lite, capace di offrire diverse modalità di ricarica, da quella tradizionale fino all’utilizzo di power bank e pannello solare; non solo, C3X è dotata di tecnologia NFC in modo da dare la possibilità di accedere direttamente tramite l’app dedicata Pellenc Connect, alle diverse impostazioni della forbice, oltre a garantire rapido accesso a tutti i dati di lavoro.
A testimonianza dell’impegno di Pellenc al fine di ridurre al massimo l’impatto ambientale dei propri prodotti, le forbici C35, C45 e C3X hanno ottenuto la certificazione Longtime, primo marchio europeo indipendente che identifica e promuove i prodotti progettati per durare nel tempo e per contrastare l’obsolescenza programmata. Il design e i materiali scelti sono studiati in modo da offrire una durata eccezionale, abbinata ad una facilità di riparazione.
M32C, semplicità per l’agricoltore privato
A completamento della propria gamma forbici, Pellenc ha deciso di pensare anche agli agricoltori privati con la nuova M32C, dotata di batteria on-board, e in grado di garantire il massimo della semplicità di utilizzo, abbinata alla comodità e alla libertà di movimento! Pensata per la potatura della vite e per le operazioni di giardinaggio, M32C è dotata di schermo LCD riportante le statistiche di lavoro, modalità di lavoro con semi aperture per un diametro di taglio fino a 32mm!