Dalla raccolta alla potatura; tutti i vantaggi Pellenc!

raccolta e potatura olivo
Dalla raccolta delle olive con Power 48 alla potatura con forbici e motoseghe Pellenc, il brand francese offre soluzioni tecnologiche avanzate per semplificare il lavoro degli olivicoltori, unendo prestazioni elevate, comfort e sicurezza grazie a strumenti alimentati da batterie di ultima generazione

Il legame tra il mondo dell’olivicoltura e il marchio Pellenc, brand precursore nello sviluppo e nell’utilizzo della tecnologia delle batterie agli ioni di litio applicato alle attrezzature per agricoltura e giardinaggio, si è fatto nel corso degli anni sempre più saldo, importante e ricco di novità costanti.

Sia per quanto riguarda le operazioni di raccolta delle olive che per la potatura della pianta, il brand francese è sempre focalizzato in modo da proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia, con lo scopo di semplificare, velocizzare e rendere sempre più redditizio il lavoro degli olivicoltori.

La raccolta delle olive con Pellenc Power 48

L’agevolatore di raccolta Pellenc Power 48, presente da ormai due stagioni, è oggi un punto di riferimento assoluto sul mercato; nato con lo scopo di raccogliere l’eredità dello storico modello Olivion, Power 48 non solo ha mantenuto intatta la capacità di raccolta senza eguali, ma, allo stesso tempo, ha implementato comfort di utilizzo e autonomia! Alla testa di raccolta “SOLO”, marchio di fabbrica Pellenc, si è aggiunta infatti la nuova testa “DUO”, capace si ridurre le vibrazioni, per il massimo del comfort di utilizzo e durata della batteria!

Power 48 è disponibile sia nelle varianti ad asta fissa (P230) che ad asta telescopica (T220/300), oltre ad offrire la possibilità di essere alimentato sia dalle batterie multifunzione ULiB Pellenc, che attraverso un convertitore dedicato, collegato ad una tradizionale batteria da 12V!

Le forbici e motoseghe per la potatura dell’olivo

La potatura è senza dubbio una delle operazioni nella quale Pellenc ha investito e sviluppato maggiormente, in modo da arrivare oggi ad avere una gamma di forbici e motoseghe a batteria, in grado di effettuare tutte quante le tipologie di lavorazione!

Novità assoluta per la campagna di potatura 2025 è la nuova forbice professionale con batteria on-board C3X che, insieme alla M32C anch’essa con batteria on-board, va ad affiancare le forbici con cavo C35 e C45 già presenti sul mercato, in modo da completare una gamma in grado di offrire un ampio ventaglio di offerte a tutti gli olivicoltori!

L’ultima arrivata in casa Pellenc coniuga prestazioni, sicurezza e massima libertà di movimento; la nuova C3X è infatti alimentata dalla batteria dedicata Alpha Lite, progettata in modo da assicurare un bilanciamento e un comfort ideale durante ogni tipologia di potatura! Come le “sorelle” C35 e C45, anche la nuova C3X è dotata del sistema di sicurezza Activ’ Security, in grado di bloccare il movimento della lama in caso di contatto accidentale con la mano dell’operatore.

Motoseghe versatili per ogni esigenza

L’intera gamma di forbici a batteria Pellenc si affianca all’offerta di motoseghe da potatura GAMMA SELION, anch’esse alimentate dalle batterie multifunzione, in modo da coprire facilmente dalle operazioni di riforma a quelle di potatura di produzione!

La gamma Selion vanta al suo interno

  • una motosega tradizionale (C21),
  • una motosega ad impugnatura manuale (M12)
  • e ben due motoseghe su asta (Selion T),

in modo da offrire sempre la massima possibilità di scelta per i professionisti!

Dalla raccolta alla potatura; tutti i vantaggi Pellenc! - Ultima modifica: 2024-11-25T17:16:10+01:00 da Redazione Olivo e Olio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome