Enoliexpo, tutta la filiera dell’olio di oliva in mostra a Bari

enoliexpo 2022
Dal 10 al 12 marzo, con tantissime macchine e attrezzature e numerosi convegni. È l’unica manifestazione in Italia dedicata all’intera filiera della produzione di olio di oliva

Specializzata ed esclusiva, voluta così per i soli produttori di olio di oliva e vino, per parlarsi da vicino nel comune interesse e prendere consapevolezza che domanda ed offerta hanno un’unica visione d'insieme. È questa Enoliexpo, la fiera nazionale che, dal 10 al 12 marzo 2022, mette in mostra, a Bari, macchinari, tecnologie e servizi per la produzione di olio di oliva e vino.

Enoliexpo, grande fiera di filiera

enoliexpo bis
Enoliexpo mette in mostra macchinari, tecnologie e servizi per l'intera filiera dell'olio di oliva (foto dall'ultima edizione di Enoliexpo, febbraio 2019)

Enoliexpo è soprattutto una grande fiera di filiera, creata per espositori di macchinari, attrezzature, prodotti e servizi per le filiere dell’olio di oliva e del vino, e per olivicoltori, frantoiani, vitivinicoltori, enologi, agronomi, periti agrari, ecc.

Quindi, una fiera formativa e di informazione, ricca di convegni, incontri e corsi di formazione e aggiornamento professionale sulle lavorazioni nell'oliveto e nel vigneto, sulla trasformazione in frantoio e in cantina, sugli aspetti normativi e commerciali.

Tutto per l’oliveto e il frantoio

ENOLIEXPO 2019
Foto da Enoliexpo 2019

Ricchissima è l’esposizione di macchine agricole, anche grazie alla partnership con FederUnacoma che ha agevolato la partecipazione dei principali marchi specializzati nella lavorazione dei terreni, ma anche nei sistemi di potatura, di raccolta e di trattamenti fitosanitari.

Anche per il settore della trasformazione in frantoio o in cantina gli espositori presenti sono il meglio che il mercato oggi propone.

A partire dai produttori di macchine olearie che fanno di Bari l’unico appuntamento italiano dove sono tutte presenti le aziende leader mondiali con ricchissimi stand e soluzioni tecnologiche di ultima generazione.

Dal vivaio al packaging

PACKAGING
Foto da Enoliexpo 2019

Completano l’offerta per l’attività agricola prestigiosi vivai e produttori di attrezzature e innovativi servizi per la gestione agronomica di oliveti e vigneti.

E per il fine linea sono presenti importanti aziende di imbottigliamento, tappatura, etichettatura, imballaggio e packaging.

Infine convegni sui principali temi dell'attualità tecnica, economica e finanziaria, dalla lotta alla Xylella alla nuova Pac, fino alle opportunità di investimento offerte dal Pnrr.

Insomma, Enoliexpo è una fiera capace di rispondere in pieno a qualsiasi tipo di esigenza per produttori di olive e produttori di olio di oliva.

L’offerta per la filiera olivicolo-olearia

  • Cura Prodotti e trattamenti per l’uliveto
  • Vivaismo
  • Attrezzature raccolta e trasporto olive
  • Attrezzature per la potatura e per l’uliveto
  • Impianti e macchinari produzione olio di oliva
  • Impianti e macchinari di riempimento, tappatura, etichettatura
  • Accessori, pavimentazioni e rivestimenti per il frantoio
  • Etichette, bottiglie, tappi e packaging
  • Servizi, enti e associazioni, stampa tecnica
Enoliexpo, tutta la filiera dell’olio di oliva in mostra a Bari - Ultima modifica: 2022-03-09T10:28:11+01:00 da Giuseppe Francesco Sportelli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome