Evootrends – Anteprima EvooExpo Roma, a settembre la terza edizione

evootrends 2022
Un evento innovativo dedicato alla cultura dell’olio di oliva a 360 gradi e rivolto a operatori specializzati e pubblico, con l’obiettivo di accrescere la competenza dei professionisti del settore ed educare i consumatori a una scelta consapevole, promuovendo così il rilancio dell’olivicoltura nazionale

Coinvolgere l’intera filiera dell’olio di oliva per accrescere la competenza dei professionisti del comparto olivicolo-oleario ed educare i consumatori a una scelta consapevole, promuovendo così il rilancio dell’olivicoltura nazionale. È questa la finalità anche di Evootrends 2022 – Anteprima EvooExpo Roma, l’evento fieristico, giunto alla terza edizione, dedicato all’intero comparto e organizzato presso la Fiera di Roma da Unaprol e Cciaa Roma/Agrocamera, con la collaborazione di Fondazione Evooschool e Coldiretti Lazio.

Quest’anno Evootrends si svolgerà in presenza dal 13 al 15 settembre 2022, dopo due edizioni digitali, in una ambientazione suggestiva e di forte impatto, Boscolo Circo Massimo, che ospita al suo interno due sale uniche nel panorama culturale italiano: la Biblioteca e il Museo della Cucina, contenenti una delle più importanti collezioni private di gastronomia.

Evootrends, tre giorni di convegni e incontri

L’edizione 2022 di Evootrends sarà inserita in una più ampia programmazione dedicata al comparto e promossa dalle istituzioni locali e associazioni di categoria. Essa si articolerà dal 13 al 15 settembre in un workshop internazionale sul consumo dell’olio di oliva organizzato su più sessioni e in appuntamenti quotidiani dedicati alle qualità nutrizionali e salutistiche dell’olio extravergine di oliva, nonché nella celebrazione del trentennale dell’Ercole Olivario, uno dei più prestigiosi concorsi nazionali.

Sarà, quindi, un’edizione caratterizzata da una serie di eventi rivolti sia a operatori nazionali e internazionali del comparto, sia al sempre più vasto pubblico di consumatori italiani e stranieri interessato ai temi dell’olio extravergine di oliva. Gli eventi si svolgeranno anche in contesti differenti dalla sede espositiva e rappresenteranno un’importante occasione di aggiornamento professionale, approfondimento e confronto tra operatori del comparto e grande pubblico.

Numerose le attività in programma

Durante i tre giorni di esposizione le aziende partecipanti del territorio laziale (che vanta quattro Denominazioni di origine protetta – Sabina, Canino, Tuscia, Colline Pontine – e un’Indicazione geografica protetta – Olio di Roma) avranno la possibilità di promuovere e vendere il loro prodotto a operatori italiani ed esteri oltre che al pubblico presente.

Evootrends offrirà inoltre alle aziende espositrici l’opportunità di incontri con delegazioni internazionali presenti all’evento.

Gli enti promotori, attraverso le rispettive reti e partnership, garantiranno il coinvolgimento di diversi segmenti di utenza legati al consumo di olio extravergine d’oliva. Saranno presenti: Federazioni territoriali, rete degli Agriturismi, Enti universitari e di ricerca, operatori e associazioni del canale Ho.Re.Ca, studenti degli Istituti agrari e alberghieri e pubblico, che saranno coinvolti nelle attività a loro dedicate.

Evootrends – Anteprima EvooExpo Roma, a settembre la terza edizione - Ultima modifica: 2022-08-29T08:49:13+02:00 da Giuseppe Francesco Sportelli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome