Jaime Lillo nominato nuovo direttore esecutivo del Coi

jaime lillo
Jaime Lillo
Primo spagnolo a ricoprire tale incarico, succederà al tunisino Abdellatif Ghedira dal 1° gennaio 2024

Lo spagnolo Jaime Lillo sarà il nuovo direttore esecutivo del Consiglio oleicolo internazionale (Coi) dal 1° gennaio 2024. I rappresentanti dei 19 Paesi membri del Coi, riuniti presso la sede dell'organizzazione a Madrid, ha votato all'unanimità Lillo come prossimo direttore esecutivo del Coi. La votazione è stata poi ufficializzata dalla 117ª seduta plenaria del Consiglio dei membri.

Jaime Lillo, primo spagnolo direttore esecutivo del Coi

Lillo, ingegnere agrario dell'Università Politecnica di Madrid specializzato in economia agraria, attualmente è vicedirettore esecutivo responsabile delle attività operative del Coi. Succederà al tunisino Abdellatif Ghedira, che è in carica dal 1° gennaio 2016 e vedrà scadere il proprio mandato a fine dicembre.

Lillo, primo spagnolo a ricoprire tale incarico, ha ringraziato i membri del Coi per la loro fiducia e si è impegnato ad affrontare le numerose e complesse sfide che il settore dell’olio d’oliva deve affrontare, con il supporto del personale del Coi.

Gli impegni del direttore esecutivo del Coi

Come riporta il Coi sul suo sito web il direttore esecutivo è responsabile dell’esecuzione dei compiti che gli competono ai sensi dell’Accordo e delle norme stabilite dal Consiglio oleicolo internazionale, nonché del coordinamento del Comitato consultivo per l’olio di oliva e le olive da tavola. Inoltre il direttore esecutivo, coadiuvato dal collegio degli alti funzionari, è preposto all’organizzazione, amministrazione e supervisione del segretariato esecutivo.

Jaime Lillo nominato nuovo direttore esecutivo del Coi - Ultima modifica: 2023-06-28T08:47:04+02:00 da Giuseppe Francesco Sportelli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome