Berlin Packaging acquisisce H. Erben Ltd.

packaging bruni erben
L’acquisizione amplia in modo significativo le attività e il posizionamento in Europa e in Africa.

Berlin Packaging, leader nella fornitura di contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo, ha annunciato oggi con Bruni Glass l’acquisizione strategica di H. Erben Ltd., fornitore di chiusure, contenitori e attrezzature per il confezionamento che ha sede a Hadleigh, Inghilterra, e vanta una solida esperienza nel packaging per alimenti e bevande. Erben conduce anche attività dedicate in Sudafrica e in California, tramite la controllata California Capsules, e gestisce il sito www.TheBottleJarStore.co.uk per l’acquisto di piccoli lotti.

Berlin Packaging è un’azienda del valore di 2,6 miliardi di dollari che fornisce contenitori rigidi e servizi a clienti di ogni tipo, in tutto il mondo e in tutti i settori industriali. L’azienda ha la propria sede centrale nel Nordamerica, dove è attiva dal 1898, oltre ad avere una sede europea a Milano. Nel 2016 Berlin ha acquisito Bruni Glass, leader nella fornitura di contenitori speciali e accessori in vetro di qualità.

Con l’acquisizione di Erben, l’azienda ha ampliato la sua presenza in Europa, con uffici in Italia, Francia, Spagna e ora nel Regno Unito che si affiancano alle sedi in Sudafrica, in Cina e nel Nordamerica. L’acquisizione offre numerosi vantaggi ai clienti e ai fornitori di Berlin Packaging, Bruni Glass ed Erben.

I clienti di Berlin e di Bruni oggi possono contare su un’offerta ancora più ampia, su una maggiore copertura geografica, con l’aggiunta di diversi magazzini nel Regno Unito e in Sudafrica, e su un laboratorio per il controllo qualità con sede in Inghilterra, che contribuiranno ad aumentare le vendite e la redditività dei clienti. I clienti di Erben potranno avvalersi di una rete europea molto più vasta, di una gamma diversificata di contenitori (in vetro, plastica e metallo) e di chiusure e dei servizi di Berlin, disponibili gratuitamente in cambio di nuove commesse di confezionamento. I servizi includono quelli offerti da Studio One Eleven e Bruni Glass, specializzati nel design di prodotto, di brand e nella consulenza di qualità.

I fornitori di packaging potranno inoltre avvalersi dei 200 venditori dell’azienda. Questo team, oltre a impegnarsi regolarmente in attività di marketing, ha come riferimento ogni mercato che usa i contenitori rigidi, fra cui i settori degli alimenti, delle bevande, del vino e dei liquori, il settore farmaceutico e nutraceutico, il settore della cura personale e dei prodotti per la casa e il settore industriale.

«Sasha Erben guida un’azienda straordinaria, che non solo condivide il nostro focus sulla qualità, sui servizi e sui risultati per i clienti, ma ha anche una cultura fondata sul piacere di essere utile e crescere con forza nel mercato» - ha dichiarato Andrew Berlin, presidente e amministratore delegato di Berlin Packaging. «L’ingresso di Erben nel gruppo Berlin dimostra il nostro impegno ad acquisire le migliori aziende nell’industria del confezionamento e conferma la validità del nostro approccio alla crescita organica».

H. Erben Ltd. ha oltre sessant’anni di esperienza nel fornire packaging e apparecchiature ai mercati del vino, della birra e dei superalcolici, e nell’ultimo decennio ha registrato una crescita significativa sotto la guida di Sasha Erben. Nel 2017, con un giro d’affari quasi quadruplicato rispetto al 2007, H. Erben Ltd. ha consegnato oltre 1 miliardo di unità di confezionamento.

«H. Erben Ltd. è stata creata da mio padre nel 1951 ed è il gioiello della mia famiglia» -  ha affermato Sasha Erben, amministratore delegato dell’azienda. «Sono emozionato all’idea di fondere la nostra azienda con Berlin Packaging, perché so che insieme possiamo aumentare gli investimenti nei nostri prodotti, nei team e nel know-how come mai prima d’ora».

«Bruni Glass ha fornito contenitori in vetro a Erben per anni» - ha ricordato Roberto Del Bon, amministratore delegato di Bruni Glass. «L’acquisizione fa di noi un’unica famiglia e ci permette di scambiare idee, innovazioni e talenti all’interno dell’azienda, a vantaggio dei dipendenti, dei clienti e dei fornitori».

Manterremo tutti i dipendenti e tutte le strutture e i dirigenti di Erben, Sasha Erben compreso, conserveranno il loro incarico.

H. Erben Ltd. d’ora in avanti opererà con il nome di Bruni Erben, a Berlin Packaging Company.

L’accordo con H. Erben Ltd. rappresenta la seconda acquisizione di Berlin in Europa e l’ottava in totale dal 2010.

 


Berlin Packaging

Berlin Packaging è l’unico fornitore di packaging ibrido®, specializzato in contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo. Maggiori informazioni sullo scopo dell’azienda – aiutare le persone e le aziende a eccellere – su HybridPackagingSupplier.com e GreaterFaster.com. Con oltre 40.000 SKU disponibili, oltre 200 consulenti per il confezionamento e oltre 100 magazzini e punti vendita in Nordamerica e in Europa, l’azienda ha i prodotti, l’esperienza e la prossimità geografica che servono per aiutare i clienti ad aumentare il loro fatturato netto attraverso gli articoli e i servizi di confezionamento. Berlin Packaging fornisce ogni anno miliardi di contenitori e chiusure, nonché servizi di stoccaggio e logistica, a clienti di tutte le dimensioni e di tutti i comparti industriali. È l’unica azienda del settore ad aver ottenuto le certificazioni ISO 9001 e C-TPAT (Customs-Trade Partnership Against Terrorism) e ad aver raggiunto un tasso di puntualità delle consegne pari al 99% nelle spedizioni effettuate ogni mese per oltre 13 anni. I servizi collegati e le sezioni dedicate a prodotti speciali comprendono Studio One Eleven, specializzato nella creazione di packaging personalizzati e nel graphic design, Berlin Global per le soluzioni di approvvigionamento, E3 per le consulenze orientate al profitto, Berlin Financial, che offre finanziamenti per l’acquisto di attrezzature e l’aumento di capitale, Berlin Quality per la tutela della qualità, Dangerous Goods per il trasporto di merci pericolose, Freund Container Supply per l’acquisto di piccoli lotti e Qorpak per le forniture di laboratorio. L’azienda può essere contattata al numero 1-800-2-BERLIN o 1-312-876-9292, tramite il sito BerlinPackaging.com, su LinkedIn e su Twitter.

Berlin Packaging acquisisce H. Erben Ltd. - Ultima modifica: 2018-03-06T12:47:20+01:00 da Redazione Olivo e Olio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome