Unaprol e Enoliexpo siglano una partnership

In occasione della 3^ edizione della fiera specializzata di macchinari ed attrezzature, prodotti e servizi per le filiere dell’olio che si terrà a Fermo dal 3 al 5 febbraio

Il 2017 registra una partnership strategica per il settore della tecnologia olearia in Italia. Un accordo di collaborazione e di media partner è stato siglato tra Unaprol, consorzio olivicolo italiano e la 3^ edizione di Enoliexpo, fiera specializzata di macchinari ed attrezzature, prodotti e servizi per le filiere dell’olio. Di cadenza biennale, la prossima edizione di Enoliexpo si terrà a Fermo dal 3 al 5 febbraio presso il Fermo Forum di via g. Agnelli sito nella locale zona industriale.

In occasione della fiera, Unaprol organizzerà Enoliexpo Programma: uno di taglio tecnico e l’altro di attualità coinvolgendo alcuni tra i principali attori della filiera dell’olio di oliva in Italia. L’impegno Unaprol sarà arricchito dal coinvolgimento dell’Agenzia ICE per favorire la presenza di operatori e buyer esteri interessati all’acquisto di tecnologia olearia italiana di avanguardia; inoltre nell’individuare in ambito COI, Paesi partner per le future edizioni della manifestazione.

Nel dettaglio, il primo di questi due eventi riguarderà il convegno inaugurale della manifestazione fieristica che Unaprol organizzerà con Coldiretti Marche. Si svolgerà il giorno 3 febbraio con inizio alle ore 10,30 nella sala convegni del Fermo Forum. Il tema scelto riguarderà la “qualità degli oli extra vergine di oliva e l’innovazione di processo”. Relazione del prof. Maurizio Servili dell’Università di Perugia, intervento del dott. Pietro Sandali direttore generale di Unaprol e conclusioni di Tommaso Di Sante, presidente di Coldiretti Marche.  L’evento prevede un deciso coinvolgimento dell’AIFO, l’associazione italiana frantoiani oleari, interessata ai nuovi approcci della tecnologia di estrazione. l’Italia è il paese con il più alto numero di frantoi in attività al mondo. Ve ne sono circa 5.000 in attività che rappresentano, per il sistema dell’offerta di prodotto di qualità italiano nel mondo, uno dei punti di eccellenza del nostro made in Italy.

Il secondo evento riguarderà un focus sulla domanda e offerta di tecnologia olearia di avanguardia made in Italy in paesi emergenti come Marocco e Tunisia. La collaborazione tra Unaprol ed Enoliexpo sarà altresì caratterizzata dalla promozione della manifestazione verso tutte le OP, le organizzazioni di operatori olivicoli, socie di Unaprol, dislocate sull’intero territorio nazionale.

L'ingresso è riservato agli operatori. Ci si può accreditare inviando il modulo mediante form che si trova all’indirizzo http://www.enoliexpo.com/rich_cont_vis.php, oppure ai seguenti contatti: GlobeTrotter SAS - via M. Fardella 1 - 44124 Ferrara - Tel. 0532-909396 - Fax. 0532-907330 - info@enoliexpo.com

Unaprol e Enoliexpo siglano una partnership - Ultima modifica: 2017-01-10T17:11:59+01:00 da Dulcinea Bignami

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome