Nasce Toscoleum, la nuova fiera B2B dedicata alla filiera dell’olio d’oliva. L’evento si terrà il 25, 26 e 27 aprile 2025 a Grosseto Fiere, all’interno della 45ª edizione della Fiera del Madonnino, storico appuntamento toscano per l’agricoltura.
Un evento per la filiera olivicola-olearia del Centro Italia
Toscoleum sarà la vetrina di riferimento per il Centro Italia, con esposizioni di tecnologie e innovazioni per ogni fase della produzione:
- dal vivaismo alla coltivazione,
- dalla raccolta alla frangitura,
- fino all’imbottigliamento,
- al packaging
- e alla commercializzazione.
L’evento ospiterà aziende leader nella produzione di macchinari e attrezzature per il settore, offrendo agli operatori – professionisti e hobbisti – soluzioni per migliorare qualità e resa delle proprie produzioni.
Formazione e aggiornamento
Oltre all’area espositiva, Toscoleum proporrà un ricco programma di seminari e incontri tecnici, curati da esperti e ricercatori del settore. Grazie alla presenza di voci autorevoli in ambito agronomico e tecnologico, l’evento favorirà la diffusione di conoscenze e buone pratiche.
Toscoleum rafforza il ruolo della Fiera del Madonnino
Con questo nuovo appuntamento, la Fiera del Madonnino consolida il suo ruolo di polo per l’innovazione e la meccanizzazione agricola nel Centro Italia, diventando un punto di riferimento anche per l’olivicoltura e la produzione olearia.
Molto interessante