Aperto il bando per il BiolInnova 2020, l’iniziativa nata dall’Associazione “Dialoghi Fluidi” in collaborazione con il premio Biol, che offrirà, nell’ambito del prossimo Enoliexpo, uno spazio di divulgazione per i temi e i risultati delle ricerche su “L’innovazione e la ricerca tecnologica per la sostenibilità della filiera olivicola olearia”.
Speciale per i lettori di Olivo e Olio!
È possibile iscriversi fino al 20 gennaio 2020
BiolInnova si compone di una mostra espositiva permanente delle più recenti attività di sperimentazione e ricerca realizzate nell’ambito della filiera olivicoloolearia con la presenza di tavoli espositivi, dove sarà possibile consultare in breve l’attività dei gruppi di ricerca.
Con questo allestimento BiolInnova vuole favorire l’incontro e il dialogo sullo stato della ricerca nell’ambito della filiera internazionale, offrendo uno spazio di condivisione delle conoscenze tra i protagonisti e i potenziali fruitori della ricerca del settore.
Il comitato tecnico-scientifico selezionerà le ricerche più significative, che verranno presentate oralmente il 20 marzo a Bari.
Requisiti e modalità di partecipazione
Possono partecipare al BiolInnova i programmi di ricerca sviluppati con criteri di sostenibilità economica, ambientale e sociale, riferito all’intera filiera olivicolo-olearia e ai prodotti correlati (vedi Regolamento e Call Dicembre 2019).
Per iscriversi al BiolInnova 2020, in qualità di ricercatore appartenente al gruppo di ricerca svolgente l’attività presentata e/o in qualità di autore o coautore della presentazione, è necessario
- compilare la Scheda partecipazione
- e inviarla all’organizzazione: loliodipuglia@gmail.com.