Pellenc, agevolatori per la raccolta

Il momento culminante della gestione dell’olivo, quella in cui si materializza tutto quanto l’impegno e la dedizione verso questa tipologia di lavorazione, è l’operazione di raccolta.

In questo ambito Pellenc propone l’agevolatore Olivion, disponibile nella versione ad asta fissa (P130) che raggiunge una lunghezza di 230 cm, e in quella ad asta telescopica (T220-300) che raggiunge i 3 metri; leggerezza, semplicità di utilizzo e un’altissima capacità produttiva, sono sicuramente i punti cardine sui quali si basa Olivion di Pellenc.

L’agevolatore può essere alimentato sia dalle batterie gli ioni di litio Pellenc, che sono ad alta autonomia, in grado di garantire ben oltre un’intera giornata di raccolta, sia dalle tradizionali batterie da auto attraverso l’utilizzo di un apposito convertitore. In entrambi i casi le prestazioni di Olivion restano invariate, in modo da garantire sempre il massimo in quanto a prestazioni in fase di raccolta.

Il movimento del pettine e le dita realizzate in fibra di carbonio, sono progettati in modo da inserirsi nel fogliame e lavorare efficientemente, assicurando sempre il massimo rispetto della chioma e del frutto.

L’agevolatore Olivion è utilizzabile su olive verdi e mature e dispone di apposite dita in gommapiuma per la raccolta di frutti delicati come quelli destinati alla produzione di olive da mensa. Il cuore di Olivion è il motore brushless ad alto rendimento, realizzato e progettato direttamente da Pellenc; questo assicura manutenzione ridotta abbinata ad una lunga vita utile della macchina grazie all’assenza di parti di sfregamento e usura.

Pellenc Italia logoCome tutta quanta la gamma di attrezzature professionali Pellenc per agricoltura e manutenzione del verde, anche Olivion lavora in assenza di emissioni di gas di scarico, nel totale rispetto dell’ambiente.

Il comfort e la sicurezza dell’operatore sono inoltre assicurati dal basso livello di vibrazioni e dal rumore ridotto al minimo, ma anche dal peso ridotto (2,5 kg con asta fissa, 3,2 kg con asta telescopica) dell’utensile.

Leggi la Rassegna degli strumenti innovativi per l’oliveto moderno
pubblicata su Olivo e Olio n. 1/2020

Dall’edicola digitale al perché abbonarsi

Pellenc, agevolatori per la raccolta - Ultima modifica: 2020-01-20T10:34:54+01:00 da Olivo e Olio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome