Olivia, più olio dalla sansa e dalle olive

analizzatore nir olive e olio olivia
Un’elevata accuratezza assicura un pagamento equo e permette di aumentare la resa

Con Olivia™ , l’analizzatore NIR di Foss, è possibile ottenere più valore dalla produzione e lavorazione delle olive. Lo strumento permette ai frantoi di misurare il contenuto di olio/grasso e di umidità nelle olive e nella sansa, permettendo così di effettuare un reale pagamento olive in base alla qualità (contenuto d’olio), di prendere decisioni consapevoli sulle materie prime, di migliorare la resa nella produzione dell’olio d’oliva e di fornire preziose informazioni ai coltivatori per una gestione più accurata della fase di raccolta.

Analisi in tempo reale di ogni lotto/carico di olive

Con informazioni immediate, disponibili in soli 60 secondi, è possibile garantire un pagamento equo condividendo con gli agricoltori dati importanti e ottimizzare la produzione nella fase di consegna. Vista la velocità di risposta, lo strumento può essere impiegato anche per controllare il processo produttivo verificando il valore di olio residuo e l’umidità nella sansa.

Facilità di utilizzo per un controllo qualità semplice e costante

L’analisi è estremamente semplice e veloce da effettuare e i risultati analitici sono disponibili in soli 60 secondi. L’unità include un analizzatore con un PC incorporato, il quale attraverso semplici comandi touch-screen consente a chiunque di effettuare le analisi con estrema semplicità. Grazie all’affidabilità e semplicità nell’utilizzo dello strumento, chiunque lavori presso l’impianto può effettuare analisi di qualità elevata e contribuire alla conformità del prodotto.

L’analisi prevede una semplice macinazione (con apposito macinello) del campione di olive prelevate prima o durante lo scarico presso il frantoio: basta riempire la tazza e posizionarla nell’analizzatore per ricevere rapidamente i risultati. La sansa può essere analizzata direttamente, senza ulteriore preparazione. Nessun utilizzo di reagenti chimici e nessun spreco di materia prima, in quanto il campione può essere re-immesso nel processo produttivo.

Avvio semplice, con le calibrazioni globali ANN pronte all’uso

Lo strumento Olivia è pronto all’uso, in quanto utilizza calibrazioni estremamente robuste, sviluppate utilizzando campioni di provenienza, varietà e annate produttive diverse. La calibrazione è stata sviluppata in stretta collaborazione con partner di settore, comprese le autorità di qualità di controllo riconosciuto.

Olivia™ è facilmente aggiornabile con le nuove calibrazioni. Basta solamente scaricarle da internet e trasferirle allo strumento per essere sicuri che i risultati siano sempre accurati ed affidabili.

Olivia, più olio dalla sansa e dalle olive - Ultima modifica: 2021-05-13T10:34:24+02:00 da Olivo e Olio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome