Le linee di imbottigliamento Quinti

imbottigliamento olio
La linea d’imbottigliamento strategica nella crescita dell’azienda

Concepite per essere utilizzate anche da un solo operatore, di facile utilizzo e grande flessibilità nella gestione dei cambi formato bottiglia, consentono la regolazione ed il lavaggio in modo semplice e veloce. Le linee d’imbottigliamento Easy Line System rappresentano il massimo in termini di versatilità e modularità, e sono disponibili con una ricca dotazione di optional integrati per rispondere alle principali richieste del cliente.

imbottigliamento quintiLa linea base è progettata su una piattaforma plug-in che consente sia in fase di ordine, sia quando la macchina si trova già dal cliente di aggiungere gli accessori opzionali, che comprendono: tavola di carico, soffiatrice automatica, riempitrice a 2 ugelli ad alto vuoto “senza campana/serbatoio prodotto” perché non necessario, sistema controllo livelli, sistema di riempimento con insufflazione di azoto attraverso gli ugelli di riempimento, tappatore per tappo a vite e tappo Dop, sensore presenza tappo, capsulatrice per capsule termoretraibili con distributore di capsule e plateau, etichettatrice a 2 teste per bottiglie tonde e marasca o ad 1 testa per sole bottiglie cilindriche e anche per troncoconiche, applicazione collarino Dop/Igp e tavola di accumulo.

In tutte le linee Easy Line System il nastro trasportatore delle bottiglie è realizzato da sempre con dei piattelli che ospitano in modo preciso la bottiglia, che consentono di gestire differenti forme di bottiglia in modo rapido e con un’ottima precisione di etichettatura. La macchina non necessita di lubrificazione in quanto le parti di contatto a scorrimento sono in materiale autolubrificante. Il monoblocco risulta essere a ridotto impatto acustico, grazie al sistema di trasporto che evita il contatto delle bottiglie durante tutto il percorso. Dotato di ruote piroettanti può essere movimentato con semplicità su superfici piane, per offrire al cliente la possibilità di beneficiare dei vantaggi di una linea automatizzata evitando di sacrificare gli spazi in frantoio, spesso già limitati.

Vai alla Rassegna sull'impiantistica e la gestione del frantoio
pubblicata su Olivo e Olio n. 5/2020

Dall’edicola digitale al perché abbonarsi

Le linee di imbottigliamento Quinti - Ultima modifica: 2020-09-14T12:43:05+02:00 da Olivo e Olio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome