Unaprol e ITA “G. Garibaldi” di Roma, firmato protocollo d’intesa

Unaprol
Il presidente di Unaprol, David Granieri, e il dirigente scolastico dell'ITA “G. Garibaldi” di Roma, Andrea Pontarelli, hanno firmato il protocollo d'intesa alla presenza del ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi
L’accordo, siglato alla presenza del ministro dell’Istruzione Bianchi punta a sviluppare e ampliare la conoscenza dell’olio extra vergine d’oliva e delle olive da tavola

Unaprol e Istituto Tecnico Agrario “Giuseppe Garibaldi” di Roma hanno firmato presso la sede della scuola, in Via di Vigna Murata, un protocollo d’intesa e collaborazione. Lo hanno fatto alla presenza del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, che ha simbolicamente presieduto alla cerimonia di apposizione delle firme da parte del presidente di Unaprol, David Granieri, e del Dirigente scolastico dell'ITA “G. Garibaldi”, Andrea Pontarelli.

L’accordo formalizza collaborazione avviata da tempo

L’accordo formalizza un percorso di collaborazione già di fatto avviato da tempo. Esso mira a sviluppare un progetto culturale, tecnico, scientifico ed educativo destinato ad ampliare la conoscenza dell’olio extra vergine d’oliva e delle olive da tavola e a promuovere la crescita professionale della filiera olivicolo-olearia italiana.

Granieri, Unaprol: «Accordo ha valore enorme»

Granieri
David Granieri

«La firma dell’accordo con il Garibaldi, uno dei più prestigiosi Istituti Agrari d’Italia, dal quale escono ogni anno futuri professionisti del settore agricolo ha per noi un valore enorme – dichiara Granieri –.

Siamo infatti convinti che il rilancio del comparto olivicolo italiano debba passare attraverso la diffusione di una corretta cultura del prodotto e, soprattutto, attraverso la formazione di professionisti capaci di affrontare le numerose sfide che ci attendono: dall’incremento sostenibile della produzione nazionale, alla crescita qualitativa del prodotto, dall’accrescimento della competitività e della redditività lungo la filiera, alla valorizzazione della nostra biodiversità varietale.

Unaprol, col supporto di Fondazione Evoo School, ha già organizzato attività formative per centinaia di studenti di numerosi Istituti scolastici, attività che si intensificheranno nei prossimi mesi».

Unaprol e ITA “G. Garibaldi” di Roma, firmato protocollo d’intesa - Ultima modifica: 2021-05-27T09:19:59+02:00 da Giuseppe Sportelli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome