Svettatoio Helium+ di Archman

La ditta Archman, specializzata da più di 50 anni nella produzione di forbici adatte ad ogni tipo di potatura, ha progettato e costruito internamente lo svettatoio telescopico Helium art. 30, manuale, da cui ha poi sviluppato Helium+, versione a funzionamento elettrico Helium+.

Lo svettatoio Helium+ è un attrezzo professionale alimentato da una batteria agli ioni di litio con motore brushless, telescopico e con la testa orientabile, unico per il suo genere sul mercato. È un attrezzo estremamente leggero e bilanciato, super resistente, adatto per le esigenze di chi lo utilizza.

Il manico estendibile, in alluminio anodizzato e verniciato a polvere, ricoperto da una guaina protettiva ed antiscivolo, rende facilmente accessibili i punti più difficili da raggiungere fino ad una altezza di 5,5 mt, evitando l’utilizzo della scala.

La testa di taglio super compatta penetra facilmente tra i rami di fitta vegetazione senza impigliarsi ed è inclinabile e regolabile da entrambi i lati. Il corpo di taglio è stampato in nylon caricato con fibra di carbonio mentre la corda è in dyneema. La lama è rivestita in teflon per ridurre l’attrito e lo sforzo di taglio e per impedire la formazione della ruggine e l’accumulo di sporcizia, con un diametro di taglio garantito fino a 35mm. L’apertura di taglio può essere portata anche al 50%, adattandosi al taglio di piccoli rami e consentendo così un risparmio energetico in termini di autonomia della batteria. L’attrezzo è, inoltre, dotato di un gancio per afferrare i rami tagliati.

La batteria è contenuta all’interno di un comodo zainetto indossabile dall’operatore con cintura e cinghia pettorale regolabili. Helium+ può essere fornito in due diverse dimensioni: corta (da 191 a 292 cm) e lunga (da 256 a 415 cm).


Torna alla Rassegna dei prodotti per la potatura dell’olivo

Svettatoio Helium+ di Archman - Ultima modifica: 2022-03-02T15:15:11+01:00 da Olivo e Olio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome